Natura in Città: la Mostra fotografica

L’orto come fonte di risparmio, benessere e salute

L’orto famigliare, scolastico e la campagna in città rappresentati in una mostra fotografica allestita a Milano presso lo Spazio Hc ArtFactory, in Via P.L. da Palestrina 13 e aperta tutti i giorni da giovedì 3 a mercoledì 16 dicembre 2015, orario 11.00 – 19.00.

Pannello

Un percorso stagionale degli ortaggi coltivati in Lombardia con più di 100 immagini realizzate da Massimo Astorri ed Emilio Senesi e testi di Gianni Cavinato, Agnese Guidolin ed Emilio Senesi.

L’orto come possibile e concreto obiettivo da realizzare nelle scuole, come innovativo laboratorio didattico multidisciplinare, nei comuni con gli orti sociali affidati ad anziani, migranti, disoccupati e giovani. L’orto come mezzo per il recupero del degrado ambientale ed urbanistico in tutte le aree delle città e dei territori rurali abbandonati

Soci ed esperti dell’Associazione saranno sempre presenti alla Mostra, non solo per illustrare la bellezza dell’esperienza, ma anche per mettersi a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto concreto per imparare ad avviare e gestire l’orto.

Milano Spazio Hc ArtFactory – Via P.L. da Palestrina 13,

Tutti i giorni da giovedì 3 a mercoledì 16 dicembre 2015 dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Per informazioni rivolgersi a 02 – 66154126 – 338 3291965

Realizzata dall’ACU-Associazione Consumatori Utenti della Lombardia nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico